Servizi

Disponiamo di diverse auto sostitutive ma, nel caso ne abbiate bisogno, avvisateci subito!

BMW M3 tecnoauto

Tagliandi

Gli interventi di routine: su appuntamento facciamo i tagliandi in giornata. E comunque controlliamo tutta l’auto, quindi se riteniamo ci sia qualcosa che non vada te lo diremo.

(No, non ci vedi doppio: sono 2 BMW M3 e46 “una sull’altra”. E quella sopra è una CSL…)

Riparazioni Complesse

Quando il gioco si fa duro, i duri si mettono a giocare. A rifar motori noi ci divertiamo, abbiamo già detto che siamo Meccanici con la C (pardon la M) maiuscola!

Ne abbiamo fatti di tutti i tipi: da motori di utilitarie che “gli altri” dicevano che fossero da rottamare, a restauri completi di prestigiosi motori di auto storiche.

(perchè ci sia una scopa nella foto ce lo chiediamo pure noi…)

tecnoauto motore aperto
tecnoauto elettronica

Elettronica

Nelle auto moderne tutto ruota intorno all’elettronica. Noi ci teniamo sempre aggiornati e ci affidiamo a Texa: il più grande fornitore mondiale di sistemi di diagnosi.

Ma ricordiamoci sempre che l’elettronica è al servizio della meccanica, non viceversa!

(sì, questa è una foto stock perchè il nostro tablet era sporco!)

Assetto

Avere un motore efficiente è indispensabile, ma non dimentichiamoci che una perfetta tenuta di strada sta alla base della vostra sicurezza. Ammortizzatori scarichi o addirittura “scoppiati” creano pericoli ad ogni curva e ad ogni sconnessione stradale.

(in foto un modello sportivo per un cliente smanettone, ma trattiamo anche ammortizzatori “normali”)

assetto tecnoauto
pinze freni tecnoauto

Freni

Molti pensano che, cambiate le pastiglie, i freni siano “a posto”. Non è sempre così: i dischi vanno controllati regolarmente e sostituiti se troppo assottigliati o “ovalizzati”. Il fluido dei freni con gli anni si separa dall’acqua e perde la sua capacità di andare a comprimere i pistoncini. I tubi in gomma si usurano e causano perdita di pressione dell’impianto. Le pinze vanno revisionate per garantire il corretto funzionamento dei pistoncini…

(sì, determinate pinze come quelle in foto devono anche essere belle alla vista!)

Trasmissione

L’impianto di trasmissione è una delle parti più complesse dell’auto. Pensate che l’olio del cambio (manuale o automatico) o del differenziale duri in eterno? Purtroppo no!

Una corretta manutenzione della trasmissione evita danni che saranno sicuramente costosi da riparare.

(Avete presenti da quanti pezzi è composto un cambio? Bene, non ce ne avanzano mai!)

cambio tecnoauto
ricarica climatizzatore tecnoauto seregno

Manutenzione climatizzazione

Continuiamo con le leggende metropolitane: se ricarichi l’aria condizionata sei a posto!

Sbagliato! Oltre a caricare l’aria condizionata deve essere sostituito il microfiltro, e bisogna anche igienizzare l’impianto che rappresenta un perfetto covo per “microbi” di ogni genere. E deve essere anche controllato che l’impianto non abbia perdite.

Richiedi un Appuntamento